domenica 13 giugno 2010

un pò di anteprime del mercatino di Monzuno! vi va???

Ad una settimana precisa dalla data del mercatino di Monzuno vi posto le prime anteprime come promesso. Emilfierando ospiterà me e le mie creazioni nella piazza principale del paese ho preparato molte novità che vi presento questa settimana. Qui vi anticipo le mie scatoline con temi di cibarie in miniatura! Penso cercherò altre scatoline da decorare, mi diverto e mi piacciono un sacco! Ed eccovi le anteprime:
  • SCATOLINA BARBECUE, spiedini e ciccia pronta per essere cotta, con forchettone e un pò di insalata russa pronta per accompagnare una grigliata come si deve! Tutto è in Fimo tranne la griglia che è composta da legno e filo di ferro escogitata in un momento di illuminazione! Mi sono innamorata della carbonella anch'essa figlia di una illuminazione momentanea!


  • SCATOLINA MELE E CIOCCOLATO, un tagliere le mele e una torta con la cioccolata e quindi una bella tavoletta enorme per una salsa che decora la torta stessa!




  • SCATOLINA BUON COMPLEANNO IN ROSA, torta con glassa rosa che cola e fette smangiucchiate, un compleanno in rosa per una piccola scatolina porta gioielli o porta quello che volete voi, adoro le scatoline, ci infilo qulsiasi cosa, ripongo gioiellini, piccoli oggetti che non hanno posto fisso e così li ritrovo sempre.



  • SCATOLINA CUORE DI NUTELLA, scatola con calamita a forma di cuore pitturata ad acrilico rosso, le decorazioni sono tutte in fimo tranne lo spumino in silicone, un tuffo nella Nutella con fragole e una mini waffle!



  • SCATOLINA PICNIC. panini (la mia passione) prosciutto, maionese, insalata e preparativi per una bella mangiata su tovaglia a quadretti, tutto in Fimo compresi i piattini tranne il coltello! evviva i commercianti di posatine per miniature...





Buona notte a tutti è ora di riposare!

4 commenti:

  1. Ester è tutto fantastico!!!!!! Mi conosci perciò sai che non vado matta per i dolcetti ed il cibo in generale, ma quando certe cose sono fatte da persone brave come te (e come altre che conosciamo entrambe) che sanno rivoluzionare un pò la monotonia che c'è nel vostro campo, allora non possoche sgranare gli occhietti ed ammirarvi tantissimo!!!! Troppe scatole con i dolci appiccicati col silicone, arriva Ester e fa la rivoluzione!! YEAH!!! Peccato che ci sia sempre gente totalmente priva di fantasia prontissima a rubarti l'idea, ma tu brava come sei appena vedrai in giro troppe scatole pic nic e barbecue, troverai un'altra idea geniale e innovativa! Continua così tesora, e non lasciarti abbattere dalle assurdità che ti capitano!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ♥_♥ grazieeee! grazie davvero, non amo il silicone... anzi... amo però le miniature e dato che come hai detto tu le scatoline oramai sono molteplici e piene di silicone e dolcetti io offro l'alternativa, amo il salato amo il Fimo e allora vi faccio venire l'acquolina! grazie per i complimenti, il cibo è una realtà e allora che tutti la rappresentino come possono, sfido a rifare il mio grill!!! ahahah me la tiro un pò!
    Che copino pure coloro i quali non hanno fantasia, nessun copyright sull'idea del barbecue o del picnic qui si va di fantasia e di qualità del risultato, cosa a cui ogni giorno concedo ore e ore per migliorarmi! un bacio carissima!

    RispondiElimina
  3. Sono davvero incredibili! Così piccole e perfette.
    Buon lunedi.
    Mari

    RispondiElimina
  4. ciao, sei veramente bravissima, lavoro anche io con il fimo ma è da veramente poco tempo.....
    ma come fai a fare quel pane cosi reale? il prosciutto ecc ecc.... sei bravissima.
    E cmq ho letto i commenti sopra ed è brutto quando una persona copia le creazioni dell'altra, sicuramente uno puo prendere spunto ma se una persona crea con il fimo deve avere almeno un minino di creatività.
    cmq dovrò fare 3000 esperimenti x riuscire a riprodurre il colore del pane e prosciuto.

    RispondiElimina

E qui mi dicono....