martedì 25 maggio 2010

Miniature e Bijoux


Bene, bene...
oggi vi presento
un pò delle mie miniature in scala, la mia passione è iniziata dopo l'acquisto della mia casa delle bambole nel lontano 1999, un progetto di costruzione a fascicoli che ha impiegato 1 anno di lavoro e di soddisfazione nel veder nascere una speciale casetta.
Inizialmente ho cominciato a cercare piattini in legno, piccoli oggettini per decorare le stanze,
mi è sempre piaciuto decorare la casetta a seconda dei periodi dell'anno..... eh che ci volete fare... sono rimasta bambina!

Poi nel 2008 ho scoperto il Fimo
e tra i primi pasticci sono nate le mie miniature, le prime inguardabili sono state sostituite da quelle odierne che si presentano molto meglio rispetto ai disastri iniziali...

A voi le mie miniature, buon pomeriggio!
Le immagini parlano da sole, qui di seguito trovate in ordine di apparizione:

  • SPAGHETTI ALLA CARBONARA
  • POLPETTINE E PATATINE CON MAIONESE E KETCHUP
  • PORTATA DI CARBONARA
  • TOAST UOVA E SPINACI CON SALSICCIA
  • MACCHERONI LISCI E SUGO
  • FUSILLI PANNA PROSCIUTTO E PISELLI
  • CIALDE AL CIOCCOLATO BISCOTTO E SPUMINO ROSA
  • WAFFLE CON GELATO GLASSA AL CIOCCOLATO E FRUTTI ROSSI
  • BUDINO CON SALSA AI FRUTTI ROSSI
  • BISCOTTI SU VASSOIO
  • PIATTINO DI MACEDONIA
dopo questa carrellata di nomi vi lascio alla visione di ogni immagine.

Tutte queste miniature sono state realizzate su piattini di ceramica e metallo laccato, anche le forchettine sono di metallo, tutte le decorazioni e le miniature sono realizzate in Fimo
.

6 commenti:

  1. Ciao Ester e ciao a tutte!
    volevo solo raccontarvi la mia esperienza di acquisto di una creazione di Ester!
    Innanzitutto è stata gentilissima dal primo istante... le avevo chiesto di realizzare un piccolissima penna per celebrare una vecchia amicizia... realizza la mini mini penna e mi manda le foto... che sia chiaro, la pennina è già bellissima in foto, MA quando mi viene recapitata a casa e apro la busta quasi mi commuovo: è la cosa più dolce e meravigliosa che abbia mai visto... un'opera d'arte! Grazie Ester! ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, le tue miniature sono davvero bellissime. Fanno quasi venire l'aquolina in bocca! :) Sono una neofita del Fimo e al momento sono ferma al livello 'primi tentativi inguardabili' ma spero di riuscire un giorno a diventare altrettanto brava. Se posso chiederti, hai seguito dei corsi o hai imparato a realizzarle da sola?

    Katie

    RispondiElimina
  3. Complimenti, le tue miniature sono davvero bellissime. Fanno quasi venire l'aquolina in bocca! :) Sono una neofita del Fimo e al momento sono ferma al livello 'primi tentativi inguardabili' ma spero di riuscire un giorno a diventare altrettanto brava. Se posso chiederti, hai seguito dei corsi o hai imparato a realizzarle da sola?

    RispondiElimina
  4. @Seli: mi eropersa il tuo commento! *_* mi commuovo io! grazie a te per la richiesta così particolare e affettuosa!

    @Katy grazie per i complimenti, ho imparato da completa neofitacome ti sei descritta tu! tutorial in internet e osservazione nel minimo particolare, vengo dall'Accademia di Belle Arti e già facevo scultura e decorazione quindi la mano l'ho da allora! a prestissimo!

    RispondiElimina
  5. non ho parole Ester le tue creazioni sono meravigliose *___* ma come ci riesci?? potresti fare dei tutorial in cui lo spieghi? sai vorrei cominciare a lavorare anche io il fimo e, anche se ora è impensabile per me fare quello che fai tu,un giorno mi piacerebbe tanto riuscirci *__* ci terrei veramente molto a vedere come riesci a creare queste cose meravigliose;D

    RispondiElimina
  6. sono fantastici!!!continua così...

    RispondiElimina

E qui mi dicono....