sabato 5 giugno 2010

Furbi si è, si nasce e ci si può diventare, ma poi si viene scoperti!

Che fatica....
dopo il piccolo periodaccio appena passato tra vari brutti eventi che non sto a raccontarvi mi è capitata anche il furto di foto e annesse segnalazioni per recuperare immagini di mia proprietà intellettuale....
a chi mi chiede spesso some mai tutti questi problemi di copyright e non crede al fatto che ci voglia più di una semplice attenzione per controllare tutto e fare in modo che tutto sia legale e ben definito, rispondo che probabilmente non hanno idea di quanto dia da fare questa cavolo di tecnologia che permette una pubblicità enorme, ma espone a rischi di plagi, copie, furti e inganni.

Per chi non sa di cosa sto parlando riassumo brevemente:
il giorno 1 giugno mi arriva segnalazione da una ragazza su Facebook di un link in cui una ragazza ha caricato nel suo album moltissime delle mie foto spacciandole per foto illustrative di cosa si può ottenere con il Fimo. Faccio presente che ogni mia foto ha un logo in calce per cercare di limitare l'utilizzo di mie immagini per altri scopi che non siano l'utilizzo da parte mia.... inoltre aggiungo che colei era mia fan e mi aveva contattata per prezzi e informazioni parecchi mesi orsono! il logo lo conoscete:


Da quel momento è partita la segnalazione all'attenzione di Facebook e poi commenti e ragazze che hanno sostenuto la mia lotta... per questione di correttezza non pubblico nomi, potete leggere tutto su Fb a questo link e verificare la mia infinita pazienza e quanto mi giravano le scatole....
LINK A BACHECA CON DISCUSSIONI
A mia visita sull'album CREAZIONI IN FIMO....VENDESI! :) è seguito un nervoso enorme, anche perchè le foto dati i commenti erano nel suoi album da circa 20 giorni o 1 mese, inoltre ho scovato un articolo pubblicato da L'Attacco
Questo articolo pubblicato il 26 maggio 2010 a pagina 18, ne elogiava le capacità creative e gestionali del suo profilo Fb in quanto brava a creare piccole creazioni e un buon canale di guadagno.....
ARTICOLO IN QUESTIONE
Data la poca correttezza e il caricamento e pubblicazione di notizie false ho segnalato su consiglio di molte tramite Fb e avvertito la redazione del giornale con mail, in cui facevo presente le situazione e i commenti alle foto delle clienti non soddisfatte:
(io ho le conversazioni registrate ma qui si tratta di PRIVACY)

  • "mi spiace dirlo ma sono rimasta molto delusa, vorrei capire se gli orecchini della foto li hai fatti veramente tu o è una foto che hai preso da qualche altra parte.Quelli che hai fatto a me sono veramente orribili..."
  • "...i pandistelle sono tutti storti, le gocciole non sono come queste, e gli abbracci fanno schifo (sembrano più dei taralli)"
a questi commenti è stato risposto:
"ho sempre detto che queste foto sono prese da internet per dare a voi un'idea di quello che è possibile fare.........poi le cose non possono venire sempre e tutti uguali senò che LAVORI FATTI A MANO sarebbero???????? se 6 abituata alle cose standard e industriali nessuno ti dice di acquistare da me.........accetto le critiche ma non le accuse............non so che dirti mi dispiace anche e soprattutto gli umani sbagliano........SONO COSE FATTE A MANOOOOO......."





E COSì è STATO, ho controllato NELL'ALBUM NESSUNA FOTO DI ALTRI TRANNE LE SUE CREAZIONI, scomparse le foto, come vedete dal link, si è risolto tutto con segnalazione a Fb, e immediata mail alla suddetta, scuse ricevute e cancellazione di album, poichè comparivano anche nel suo gruppo creato per il Fimo:

GIUSTIZIA è STATA FATTA !!! e dato che sono molto corretta e non voglio che avvertire di illegalità ai danni di chi crea lascio a voi la possibilità di conoscere più particolari visitando i link sotto per avere maggiori informazioni a proposito, per essere sempre vigili e non passare dalla parte dei truffati!

Ringrazio anche la redazione di L'Attacco che dopo segnalazione mie e di altre ragazze ha risposto così, scusate la qualità delle immagini... ma è quel che posso fornirvi!




Ed ora continuo a terminare gli ordini personalizzati e continuo a fornire foto alle interessate, tutto si è sistemato e per questo volevo ringraziare tutte le ragazze che hanno sostenuto la mia causa sia in modo pratico con invii al giornale L'Attacco che sulla ragazza aveva pubblicato un articolo esaltandone le capacità.... a cui è seguita smentita (o meglio io sto aspettando notizie dalla redazione) che con segnalazioni su Fb. Ora è tutto risolto.

Arrivederci a tutte e buon fine settimana!
Ester

4 commenti:

  1. cavolo... O.o bello schifo.. purtroppo il rischio che si verifichino di questi problemi c'è sempre. Non è giustificabile lei, a mio avviso, dal momento che, nel bene o nel male, fatto in buona fede o non.. non possono essere prelevate foto e spacciarle per proprie. purtroppo ,non essendo iscritta a facebook non ho potuto dare un' occhiata al link...
    Per fortuna le persone insoddisfatte che hanno acquistato hanno lasciato il proprio parere negativo, questo è servito a far diminuire le vendite "truffa" almeno...
    Ti faccio i miei complimenti perchè sei bravissima! e ti auguro che nn si verichino più problemi simili ^__^ un abbraccio

    RispondiElimina
  2. grazie per l'abbraccio! ho volutamente non pubblicato ne immagini ne nomi, l'importante è avvertire chi magari non si aspetta cose del genere, e purtroppo ultimamente succede troppo spesso! le insoddisfatte sono state avvisate una ad una perchè di mezzo ci andava anche il mio marchietto Coccole di Fimo e una cattiva pubblicità allegata alle immagini! grazie Dany passa quando vuoi!

    RispondiElimina
  3. mamma mia che brutta storia!
    Io ho aperto il mio blog solo da un mesetto ma non immaginavo potesse succedere una cosa così.
    Hai tutta la mia solidarietà.

    RispondiElimina
  4. mamma mia..
    secondo me sei stata anche fin troppo brava, io a una cosi` avrei fatto una piazzata della madonna!! :D
    (sono Martina, la ragazza che ha chiesto delucidazioni sulla tua pagina di fb..e adesso commento qui! :D)
    sono contenta che alla fine si sia sistemato tutto..anche perche`..io quando torno in "terra natia" in agosto un regalino con i tuoi spetaccoli in fimo me lo voglio proprio fare!! :D
    complimetissimi ancora! :D

    RispondiElimina

E qui mi dicono....